Robert Kiyosaki: Bitcoin arriverà a 75.000$ fra tre anni

Robert Kiyosaki: Bitcoin arriverà a 75.000$ fra tre anni

Secondo Robert Kiyosaki, il prezzo di Bitcoin aumenterà di quasi il 100% ogni anno per i prossimi tre anni
Robert Kiyosaki, noto uomo d’affari e autore del libro “Rich Dad, Poor Dad”, ha ancora una volta dichiarato di essere fortemente rialzista nei confronti di Bitcoin.

La sua ultima previsione? Il prezzo di BTC arriverà a 75.000$ entro i prossimi tre anni.

La previsione di Robert Kiyosaki
In un messaggio su Twitter del 16 maggio, Kiyosaki afferma di temere che l’economia stia morendo. Questo lo ha spinto ad acquistare tre asset il cui valore a suo parere aumenterà in maniera significativa: oro, argento e Bitcoin (BTC).

In particolare, ha dichiarato in merito a tali asset:

“Ho comprato ancora più oro, argento e Bitcoin. Attualmente l’oro si trova a 1.700$, prevedo che arriverà a 3.000$ fra un anno. L’argento si trova a 17$, arriverà a 40$ fra cinque anni.

Bitcoin si trova a 9.800$, arriverà a 75.000$ fra tre anni.”

Prevede pertanto un incremento annuale medio del 76%, 19% e 97% per oro, argento e BTC. Ciò significa che, stando ai calcoli di Kiyosaki, Bitcoin offre un potenziale di profitto molto maggiore rispetto ai due metalli preziosi.

Kiyosaki promuove Bitcoin
Non è la prima volta che Robert Kiyosaki promuove criptovalute e tecnologia blockchain. Il mese scorso, durante un’intervista con Anthony Pompliano, Kiyosaki aveva commentato in merito a BTC:

“La ragione per cui sostengo Bitcoin è soltanto una: non fa parte del sistema. Rappresenta una separazione fra il governo e i miei soldi. […]

Il motivo è che ti permettono di uscire dal sistema bancario centrale, sei fuori dal sistema. Ecco perché dico che oro e argento sono il denaro di Dio, mentre Bitcoin è il denaro open-source della gente.”

Sempre ad aprile, Kiyosaki aveva sconsigliato di risparmiare denaro tradizionale:

“Lezione numero 5. Risparmiare soldi, siete folli? Perché risparmiare soldi quando la Fed con i suoi allentamenti quantitativi stampa migliaia di miliardi di dollari finti? Da 82 miliardi al mese a 125 miliardi al giorno. Perché risparmiare quando la Zero Interest-Rate Policy (ZIRP) non fa guadagnare nulla?

Investite nell’oro, il denaro di dio, o in Bitcoin, il denaro della gente.”