Revolut rende disponibile l’acquisto di argento

Revolut rende disponibile l’acquisto di argento

Revolut ha annunciato oggi che tutti gli utenti Standard, Premium e Metal potranno avere accesso da ora in poi alla possibilità di acquistare argento direttamente dall’app.

Questo lancio rappresenta un passo in avanti per Revolut nel consentire ai suoi clienti di diversificare il proprio portfolio, visto che a marzo era stato annunciato anche il supporto dell’oro.

In entrambi i casi, per oro e argento gli acquisti si basano su metalli fisici custoditi da un service partner di fiducia che però non è stato rivelato.

Per comprare argento e oro bisogna loggarsi nell’app di Revolut e andare nella tab Prodotti all’interno della sezione Trading.

Gli utenti possono acquistare e scambiare esposizione all’argento e all’oro in base alle quotazioni in tempo reale. Cosí come succede anche nel caso dell’oro, l’esposizione all’argento può essere trasferita da un cliente Revolut ad un altro tramite app o convertita in criptovalute o valuta fiat.

Revolut ha integrato anche una funzione di exchange dove gli utenti possono fissare un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’argento e all’oro. L’app completerà la transazione automaticamente quando il prezzo di mercato raggiungerà il target impostato.

Ivan Chalov, Product Owner for Precious Metals di Revolut, ha commentato così questa nuova integrazione:

“L’implementazione della feature Prodotti e l’integrazione dell’argento rappresentano un ulteriore passo nel permettere ai nostri utenti di diversificare ulteriormente il loro portfolio. Molte persone si sono sentite escluse dall’avere accesso ai metalli preziosi ma noi siamo riusciti a ridurre drasticamente le complessità e le commissioni e ad assicurare che acquistare esposizione all’oro e all’argento diventi il più semplice ed economico possibile. Il nostro obiettivo è rendere disponibili per i nostri utenti nuovi prodotti finanziari e offrire loro molte opzioni in modo che possano investire, risparmiare e gestire il proprio denaro come preferiscono.”

Infatti, la decisione di aver introdotto i metalli preziosi è stata intrapresa da Revolut con l’idea di rimuovere le barriere normalmente associate a prodotti finanziari di questo tipo.

L’argento e l’oro non sono regolamentati in Regno Unito dalla Financial Conduct Authority o protetti dalla normativa e-money.