Litecoin Foundation collabora con Cred: gli HODLer di LTC potranno generare interessi

Litecoin Foundation collabora con Cred: gli HODLer di LTC potranno generare interessi

La Litecoin Foundation ha stretto una partnership con Cred: i possessori di LTC potranno generare profitti passivamente
La Litecoin Foundation ha stretto una collaborazione con Cred per offrire interessi sulle garanzie in Litecoin (LTC). I clienti di Cred potranno bloccare le proprie criptovalute presso l’azienda e guadagnare un interesse annuo fino al 10%.

Grazie a questa partnership, i possessori di LTC potranno finalmente offrire in prestito le proprie criptovalute e in questo modo generare profitti, in maniera simile a molte delle soluzioni DeFi presenti sulla blockchain di Ethereum. Per beneficiare di questi interessi è richiesto un impegno di almeno sei mesi.

Anche i partner di Cred, come Bitcoin.com, Uphold e BitBuy, potranno agevolare il processo di credito. Alan Austin, Direttore della Litecoin Foundation, ha spiegato che questa collaborazione aggiunge un importante caso d’uso per la criptovaluta:

“Solidi casi d’uso dovrebbero essere tra le considerazioni più importanti quando si valuta una criptovaluta. Oltre all’affidabilità, alla semplicità d’uso nei pagamenti e all’eccellente liquidità, Litecoin ora offre anche la possibilità di generare interessi a tassi convenienti tramite la piattaforma Cred, rafforzando ulteriormente i casi d’uso della valuta.”

Parte dei fondi generati da questa iniziativa verranno utilizzati per supportare lo sviluppo di Litecoin. Lo scorso mese Charlie Lee, il fondatore di Litecoin, aveva proposto una tassa volontaria dell’1% sul mining della criptovaluta proprio per finanziare il lavoro degli sviluppatori:

“Penso che in modo migliore per finanziare lo sviluppo sia che le mining pool donino volontariamente una parte dei block reward. […] Che ne direste se le pool di Litecoin donassero l’1% (0,125 LTC) dei block reward alla @LTCFoundation? Se lo facesse ogni miner/pool, si arriverebbe a circa 1,5 milioni di dollari all’anno!”

Cos’è Cred?
Cred è una piattaforma globale per il prestito di criptovalute. L’azienda mira a creare un network di credito globale utilizzando l’utility token LBA per il pagamento dei tassi d’interesse. È stata fondata da Dan Schatt, vecchio dirigente di PayPal, recentemente intervistato da Cointelegraph.