Il prossimo ciclo rialzista di BTC inizierà a luglio, prevede il CEO di CryptoQuant

Il prossimo ciclo rialzista di BTC inizierà a luglio, prevede il CEO di CryptoQuant

Secondo Ki Young Ju, il momento migliore per acquistare Bitcoin è quando le whale prelevano le criptovalute dagli exchange: quattro mesi dopo il prezzo tende ad aumentare
Ki Young Ju, CEO della piattaforma d’analisi dei dati on-chain CryptoQuant, ha svelato su Twitter che il momento migliore per acquistare Bitcoin (BTC) è quando le whale prelevano le proprie criptovalute dagli exchange.

Comprate BTC prima dell’inizio del nuovo ciclo rialzista
Ki Young Ju ha pubblicato due grafici che comparano le bull run di Bitcoin del 2017 e del 2019, sottolineando che in entrambi i casi l’uptrend è iniziato quattro mesi dopo il prelievo di BTC dagli exchange da parte delle whale:

“Comprate BTC quando le whale spostano Bitcoin fuori degli exchange. Solitamente il bull market inizia quattro mesi dopo che il prelievo medio dagli exchange raggiunge il massimo annuale.”

Quest’anno, abbiamo assistito a un notevole incremento dei prelievi a marzo. Pertanto, se la previsione di Ki Young Ju risultasse esatta, il prezzo di Bitcoin inizierà ad aumentare a partire da luglio:

“Stando agli ultimi dati, è probabile che il prossimo bull market di BTC inizi a metà luglio.”
Altri fattori positivi
Molti altri fattori sembrano suggerire che assisteremo presto a un aumento di prezzo. Ad esempio, le riserve degli exchange hanno quasi raggiunto il livello più basso da dicembre 2018, quando il valore della coppia BTC/USD era di appena 3.100$.

In seguito all’halving di maggio, i miner avevano iniziato a vendere ingenti quantità di Bitcoin. Fortunatamente da allora il network si è stabilizzato, e i miner più forti hanno quasi smesso di vendere la criptovaluta.

La scorsa settimana, Ki Young Ju ha spiegato che le whale attendono i periodi di calma per vendere le proprie monete sugli exchange, così da attrarre più facilmente le attenzioni degli investitori.