This topic contains 20 replies, has 21 voices, and was last updated by Avatar Benito De Luca 10 months ago.

• Author
    FSF Moderator
    Keymaster
    Laura Mancini
    Participant

Ho aperto il conto a Gennaio con UFX, non era la mia prima volta che operavo su trading, ho versato 250 euro richiesti e sono riuscita a guadagnarne 3.000 euro. Ho provato più volte a far spedire i miei soldi nella mia banca, ma niente, non arrivavano. Li ho contattati e si sono inventati questa sorta di storiella che io in realtà ho versato con un’altra carta! Poi mi hanno chiesto di mandare per email il mio estratto conto, ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto, ma niente, non rispondono neanche più alle mie email. Sono veramente arrabbiata i miei soldi sono spariti nel nulla.

Fabrizio Gaspari
    Participant

Devo rendermi anch’io conto di questa situazione a malincuore poiché ho passato mesi ad operare sulla piattaforma demo ed ho passato altrettanti mesi a studiare le varie strategie.“Purtroppo” mi sono scoperto abile ad operare e guadagnare anche cifre di una certa importanza….Ma mi devo arrendere al fatto che se nel momento in cui guadagnerò senza farmi consigliare da nessuno pseudo-manager, loro mi faranno perdere le operazioni con gli spread non c’è nessuna possibilità di guadagno.Oppure non riuscirò a prelevare come mi e successo con ufx.

Alessandro Rossetti
    Participant

Lasciate stare ufx. Per 3 mesi ho investito su ufx e avevo Angelo CAFIERO come account manager. Ho investito 500 euro iniziali con un bonus del 100 %. Dopo qualche settimana ha iniziato a dirmi che avrei dovuto incrementare…. Trovando mille scuse…e cmq essendo in profitto ha iniziato a consigliarmi operazioni su prodotti che non conoscevo con leve più alte… Che si sono dimostrate poi tutte sbagliate…motivo? Se ora fai un bel bonifico sostanzioso…vedi che riusciamo a venirne fuori… Ufx sono dei farabutti e tutti coloro che ci lavorano. Attenti anche a un certo Mauro Dino che adescava clienti su investing…e Marco Blasi

Francesco Cavallin
    Participant

Confermo quanto già indicato su Ufx, scusate sono capitato su questo forum proprio per cercare informazioni e con mio grande dispiacere noto che anche altri sono caduti in questo broker.Per mia fortuna sono riuscito a recuperare buona parte grazie al mio ex account manager che ora non lavora più. Quello dopo sparito, ora sul sito non esiste più neanche il numero italiano.La cosa che mi lascia perplesso e che è inserito nel sito investing.com, che come penso molti, utilizzano per informazioni e altro, sponsorizzando anche dei webinar…..
    Sarebbe utile contattare in qualche maniera investing e facendo una sorta di class action scrivere indicando di inserirlo nella lista nera.

Aurelio Barilla
    Participant

Ero come voi, leggevo proprio qua alcune recensioni negative che fra l’altro hanno avuto la stessa fregatura della mia e mi dicevo non fa niente non succederà a me tanto c’è tanto da guadagnare eppure sbagliavo di grosso. Anche a me non sono come, mi hanno convinto a investire 250 euro e dopo tre giorni dopo avermi fatto un guadagno di 100 euro mi ha detto che se investissi di più tipo 10.000 euro guadagnerei ancora di più tipo 3.000 al mese. Solo dopo una settimana parlavano già di investire addirittura 20.000 per fare parte del club degli investitori VIP. Ti dico all’inizio che ci ho veramente creduto e pronto a effettuare un bonifico di 10.000 euro. Ma grazie all’aiuto della mia compagna, abbiamo deciso di provare un prelievo di 300 euro per vedere almeno se funziona e non mi è mai stato permesso di prelevare. Per due giorni mi hanno chiamato almeno 40 volte appunto per capire perché avevo cambiato decisione, e cercare a convincermi.Vi dico sono dei professionisti della comunicazione soprattutto nell’arte delle persuasione. Non li ho mai risposti e subito l’indomani mi hanno messo il saldo in negativo di -600 eppure al momento del prelievo ero in saldo positivo di 300 e avevo già chiuso tutte le operazione fatte con un certa assistente chiamata Alina

Davide Turmone
    Participant

Lasciate perdere sono solo dei truffatori,dopo avermi convinto a versare i soldi ho fato trading per 3 mesi e dopo 8.000 di profitto ho chiesto di chiudere il conto e non riesco a rintracciarli,sono spariti.Non riesco ad avere nemmeno i miei soldi.Sono dei ladri

Federico Mileti
    Participant

Diffidate di UFX sono una banda di truffatori che sul conto ti fanno guadagnare ma poi quando chiedi di prelevare qualcosa ti fanno subito una serie di operazioni negative e ti azzerano tutto il conto.

Walter Graziani
    Participant

Sono stato un cliente di ufx e devo dire e i loro “scagnozzi” sono ben addestrati a rubare soldi da gente a dir poco sprovveduta. Un giorno di 1 anno fa mi telefona una persona di cui ora non ricordo il nome e mi promette di farmi fare degli investimenti sul forex per guadagnare “qualcosa” anche con un piccolo investimento. Io instauro un rapporto diciamo di confidenza con questo tizio anche perché dall’accento scopro che è di Firenze come me e lui ne approfitta dicendomi che mi avrebbe aiutato personalmente viste le origini che avevamo in comune.
    Gli dissi che dovevo aspettare il 20 del mese per poter prendere lo stipendio e iniziare ad operare con loro. Puntualmente il 20 mi chiama e mi dice che dovevo versare almeno 500 euro per poter iniziare a investire e io gli risposi che ero disposto ad aprire il conto con 250 euro. Lui mi disse che dovevo farmeli prestare altrimenti non potevo aprire il conto. A quel punto mi rifiutai e lo salutai. Dopo circa 1 settimana mi chiama e mi dice se ero ancora interessato a “lavorare” con ufx e che eccezionalmente mi permetteva di aprire il conto con 250 euro!!! Purtroppo accettai e mi ritrovai sul conto non 250 ma 500 euro, al che chiesi come mai e lui mi disse che ufx era un broker molto generoso coi suoi clienti e mi aveva dato un bonus. Inizialmente lavorai da solo e guadagnai qualcosa e lui mi disse che dovevo versare almeno 2000 euro per poter vedere veri guadagni. Vista la mia reticenza ad assecondarlo mi telefonava in continuazione facendomi fare investimenti sbagliati cosicché il mio conto nel giro di 2 giorni si azzero’ e anzi devo dire che mi permetteva di tradare ancora anche se il mio conto era in rosso!!!Capii allora che il mio conto era “fittizio” perché un broker serio non ti permette di tradare con soldi non tuoi e, viste le sue insistenze a farmi versare altro denaro, lo mandai gentilmente a quel paese. Dopo qualche giorno mi chiama un suo collega per convincermi a ritornare ad investire con loro, ma vista la mia fermezza a non volerne più sapere di loro mi lascio’ stare e non mi chiamo’ più. Ora è da circa 8 mesi che ho aperto un conto demo col più noto icmarket e sto studiando tutti i giorni e devo dire che sto realizzando una strategia che secondo me può essere valida. Ma la mia paura è di capitare di nuovo nelle mani di gente senza scrupoli e per questo che non mi decido ad operare ancora con nessuno,vista la mia disponibilità economica non cosi’ importante.

Domenico Di Grigoli
    Participant

Scrivo questo per tutti quelli che come me avevano il conto in gestione. Se gli avete dato la password sarà difficile di mostrare che hanno operato loro e quindi diranno che le operazioni negative le avete aperte voi. Diversa sarebbe la cosa se avete ancora salvato il capitale ma non ve lo fanno ritirare. Ma dubito che cambi qualcosa. Resta il fatto che non sono autorizzati ad operare e quindi dovrebbero essere in torto. Personalmente penso che una volta versato i soldi siano fatti sparire e dirottati da qualche parte sperduta. Fargli una causa sia solo una perdita di tempo e denaro,e per di più non tutti hanno la possibilità di fare una causa del genere.

Michelangelo Betta
    Participant

Alcuni mesi fa ho aperto un conto con una società di trading online UFX con un piccolo capitale di 250 euro. Dopo un paio di operazioni andate abbastanza bene l’account manager mi ha fatto fare delle operazioni disastrose e per compensare la perdita mi hanno messo sul conto un bonus aggiuntivo. Poi altre operazioni disastrose e quindi ho chiesto di chiudere tutto. Mi hanno risposto che per farlo dovevo dare loro la cifra in debito per chiudere il conto quindi 3400 euro senza nessuna documentazione a riguardo e cominciando a minacciarmi che se non lo avessi fatto sarei andato incontro a guai giudiziari. Un po spaventato ho accetto e ho inviato il denaro tramite bonifici bancari.Ora mi dicono che per chiudere tutto dovrei versare loro ben 66200 euro (20 volte 3400) per azzerare quelli che loro chiamano “volumi”, somma che poi mi verrà restituita. Naturalmente da come si sono svolti i fatti mi son guardato bene dal fare ciò.Mi sono informato e ho scoperto che questa società non è neanche regolamentata dalla CONSOB.Sono nient’altro che dei ladri!

Silvia Baroncini
    Participant

Ho sentito dire che molti di loro che hanno fatto trading hanno avuto dei problemi con il prelievo , ed è per questo che non sto ancora operando

Davide Mugnai
    Participant

Il voto sarebbe anche da zero stelle.
    Sono stato contattato INSISTENTEMENTE dai call center tutta la settimana perché non avevo ancora effettuato l’attivazione dell’account (ero all’estero) sono stato richiamato oggi per lo stesso motivo rispondendo che avrei effettuato l’accesso appena rientrato da lavoro. La signorina che ha chiamato, straniera e con scarsissime doti oratorie, mi ha ripetuto più volte che essendo che loro sono “la miglior piattaforma di trading online in Italia” mi dovevo affrettare ad effettuare l’accesso e ad effettuare il deposito perché aveva notizie rilevante da sfruttare.. come ho ripetuto più e più volte alla signora, NON MI INTERESSAVANO! Poiché il mio interesse era nell’aprire un conto demo per capire la piattaforma e dopo di che effettuare il deposito. Ma con tutta questa insistenza da parte di loro mi e già andato tutto l’interesse che avevo e per il momento non ci penso a attivare un conto con nessuna società di trading.

Giuseppe Piga
    Participant

Ho depositato 500 euro e ottenuto un profitto, poi ho chiesto il ritiro dei soldi. Il broker non mi ha permesso il ritiro e la sua unica risposta è stata che il prelievo dei soldi subirà un ritardo. Ma il ritardo è ormai di più di 10 giorni, e ancora nessuna risposta. Qualcuno mi può consigliare a chi rivolgersi e lamentarsi per ottenere il miei soldi? Se volete ascoltarmi state lontano da questo broker. Non permettono al cliente di prelevare i propri profitti.

Andrea Bonani
    Participant

Sono in attesa del mio bonifico da più di una settimana. È quanto pare ci sarà più di un ritardo! Hanno acconsentito di inviarmi il mio denaro entro oggi, ma non lo vedo ancora sulla mia piattaforma MT4. Penso che dovrò aprire un caso contro di loro!

Roberto Deangeli
    Participant

Questa società è una frode, hanno azzerato il mio conto in una sola ora senza che io abbia fatto alcun movimento nel mercato e hanno imposto il mio margin call al 60%, mentre doveva essere del 20% secondo le loro regole. Quando li ho contattati loro hanno detto che stanno riscontrando un unico problema con i bonus mentre quello che ho notato era che avevano aperto e chiuso un ordine con un volume abbastanza alto portando il conto in margin call

Christian Montesano
    Participant

Ho aperto un conto presso la UFX e dopo un continua pressione sono riusciti a farmi depositare 10.000 euro per operare sui titoli e mi hanno dato un bonus di altri 10.000 e dopo un po’ di operazioni dove stavo perdendo tutto all’improvviso le operazioni vanno a mio favore chiudo tutte le operazioni (volevano che vendessi la casa per fare altri versamenti) e riesco a salvare il conto con 14.600 euro di profitto.
    Totale sul conto 22.600 di capitale e 30.800 di equità. Uscita da questo spavento ed non avendo per niente esperienza solo tanti sogni, ho deciso di non operare più e di ritirare il mio capitale versato cosi come mi aveva promesso il broker prima di versarli. Ho immediatamente fatto un prelievo del mio capitale versato,ma niente non e’ arrivato. Faccio allora diversi prelievi più piccoli mando tutti i documenti possibili e di nuovo non arriva niente. Mi chiama in continuazione la account manager che anche mi minaccia o dice cose senza senso che ti fanno sentire male. Solo quando gli ho detto che ogni telefonata era registrata ha smesso di parlare, cosi’ adesso mi dicono che per chiudere il conto come io chiedo devo versare ulteriori 4500 cosi mi mandano i soldi sul conto e poi dopo 10 giorni mi manderanno anche questi. Ma io non ho più una lira per loro e mio marito mi ammazza, non ho per niente fiducia. Adesso ricevo continue telefonate da UFX che vuole altri soldi per poter fare il mio prelievo e continue telefonate da pseudo responsabili finanziari che mi propongono di recuperare il capitale con loro e si prendono il 10 % o il 5% e cosi via. Sto impazzendo non riesco a lavorare più. Che cosa posso fare per recuperare questi soldi? dove sono finiti? Non e’ appropriazione indebita? solo i miei io non voglio i profitti ne il bonus. Io entro ancora nel sito e vedo tutto e comunque loro ho capito non possono toccarlo.

Gianluca Arosio
    Participant

Buonasera, mi voglio avvicinare al trading online e cercavo informazioni in merito.
    Volevo gentilmente chiedervi se conoscete questo broker, UFX? Sono stato contattato al telefono perché avevo scaricato qualche app credo. All’inizio non mi interessava, poi ascoltando non facevano promesse assurde, sembrava credibile e mi sono convinto ad aprire un conto. Il broker mi chiama tutti i giorni su appuntamento e mi spiega come operare e come utilizzare la piattaforma. Lui guadagna sullo spread sia che perda sia che guadagni, ma il suo interesse è che guadagni perché così continuo a investire. Dopo una settimana, mi chiede d’inserire qualcos’altro per alzare leggermente il lots. Così ho versato 2K. La sua teoria è investire in proporzione con il capitale inserito nel conto e quindi non andare oltre 1 lots se non si ha una buona base. Ad oggi ho inserito altri 5K e sono in positivo +1.2K. Tutte le operazioni vengono naturalmente gestite da me su direzione del consulente. Ho fatto anche di testa mia avendo capito il sistema e inserendo il T/P. Al momento abbiamo fatto una cinquantina di operazioni, chiuse in positivo, tranne 3 che ho chiuso io in negativo. Erano le prime operazioni e non sapevo come gestirle. Sembrano affidabili, ma non riesco a fidarmi del tutto, per questo ricerco informazioni. Il consulente che mi assiste mi ha anche detto che se non mi fido posso fare anche dei prelievi e che non c’e’ nulla di bloccato se non per le operazioni aperte. Beh vediamo come proseguirà la collaborazione

Daniele Scotto
    Participant

L’anno scorso ho deciso di buttarmi nel mondo del trading online e ho scelto ufx. Ho fatto esperienza con il conto demo e poi sono passato al conto reale depositando il minimo dispensabile. Inizialmente le cose stavano andando bene ed ero in profitto, ma poi ho perso interesse nel trading online perché non avevo voglia di applicarmi più di tanto. Il lavoro mi occupava tanto tempo e non potevo dedicarmi al trading. Dopo circa 8-9 mesi, ho deciso di ritirare i miei soldi dal conto, ma non sono riuscito a ritirare niente! Ho contattato il servizio clienti per chiedere cosa fosse successo ma non rispondeva più nessuno.

Grillo33
    Participant

Ufx è un sito di truffatori, fate attenzione non è nulla di vero!

Benito De Luca
    Participant

Non ci bastano i nostri problemi ma dobbiamo ricevere 100 telefonate al giorno per la stessa storia di trading. Ma non capiscono che dicono tutti le stesse cose? Li allena la stessa persona? Solo da ufx ho ricevuto 30 chiamate in 5 giorni. E ridicolo. Se io desidero qualcosa sarò io a cercarli cosi non mi sembra nemmeno professionale da parte di loro.

You must be logged in to reply to this topic.