Corre illimity Bank su previsioni positive per il trimestre

Corre illimity Bank su previsioni positive per il trimestre

Investing.com – Prosegue il rally di illimity Bank a Piazza Affari, dopo la diffusione dei dati relativi all’ultimo trimestre 2019 e al bilancio annuale.

Le azioni della banca mettono a segno un +4,50% e vengono scambiate sopra i 10 euro, tornando ai massimi dello scorso inizio gennaio.
La banca specializzata nel credito alle PMI ha chiuso con gli attivi totali raggiungendo i 3 miliardi di euro, risultati nettamente superiori rispetto al dato precedente di 1,2 miliardi relativo al 31 dicembre 2018.

Ottima la performance dei crediti verso la clientela risultati che sono arrivati a 1,6 miliardi, triplicati nel corso del 2019, mentre nell’ultimo trimestre dell’anno sono cresciuti del 31%.

Ottimi anche i dati sul rapporto tra crediti dubbi lordi organici e crediti lordi totali organici verso la clientela, sceso al 4,2%. Il Common Equity Tier 1, infine, è risultato pari al 21% sulla base di un patrimonio di qualità primaria di circa 462 milioni di euro.

“La fase di start-up di illimity può oggi dirsi sostanzialmente conclusa”, annunciava l’amministratore delegato, Corrado Passera, dopo aver confermato gli obiettivi della banca. “Con la squadra, i sistemi e le risorse operative già in essere, prevediamo che la leva operativa diventi progressivamente più visibile nel corso del 2020, esercizio che vedrà una forte progressione trimestrale di ricavi”.

Le previsioni ottimistiche relative al primo trimestre dell’anno vedono una normalizzazione delle rettifiche su crediti verso la clientela, dopo il completamento degli accantonamenti straordinari relativi al portafoglio di Banca Interprovinciale.